Alla scoperta della Costa azzurra....
Nei giorni 3-4-5-6 Gennaio 2019, si è tenuto il CAMP organizzato da Michel Chocol, guida ciclo-escursionistica ed atleta.
Al camp hanno partecipato 11 atleti (Italiani, svizzeri ed irlandesi.), che hanno pedalato per quattro giorni attraverso le fantastiche località della costa azzurra e liguria..
Meteo perfetto: Mite, soleggiato e poco ventoso. Con temperature massime di 16 gradi.
L'albergo Best Western Anthurium Bike & Holiday è stato, come sempre, un ottima base d'appoggio.
GIORNO 1: 93 Km
Un giro di riscaldamento per sciogliere le gambe, con partenza dall'albergo Anthurium a San Lorenzo al mare direzione Mentone e rientro.
GIORNO 2: 140 Km
Partenza dall' albergo Anthurium a San Lorenzo al mare direzione Nizza. Pausa caffè al famosissimo Caffè du cycliste in centro Nizza, con rientro passando da Monte Carlo.
Alla sera vi è stato un interessante incontro con Dario Roberto Morelli, referente dalla Spirotiger. Che ha presentato il suo sistema di allenamento del respiro per migliorare le prestazioni sportive e non solo...
GIORNO 3: 110 Km/ 140 Km
Durante il terzo giorno si è deciso di dividersi per dare la possibilità a parte del gruppo di sciogliere le gambe con un giro più semplice.
Un gruppo ha fatto un giro da un centinaio di Km partendo dall' albergo e dirigendosi verso l'interno costa. (Vaiardo, Apricale.) L'altro ha utilizzato il furgone per raggiungere Nizza.
Da li è stato svolto il giro del lago di San Cassienne con rientro a Nizza.
Giorno 4: 95 Km
Il gruppo si è unito ad un altro gruppo dell' albergo. Ed ha svolto con successo le salite di Vasia, Cipresso e Poggio.