Una e-bike diversa dalle altre!
NEW BMC ALPEN CHALLENGE
PREMESSA: Ormai è risaputo che le bici elettriche stanno rivoluzionando il mercato, vi sono centinaia e centinaia di marchi che propongono diversi modelli di E-BIKE. La scelta è vastissima, nonostante ciò sta diventando molto difficile trovare quella giusta. Quella particolare, con caratteristiche uniche e competitive sul mercato.
La nuova BMC ALPEN CHALLENGE ha tutti i presupposti per essere quel prodotto che può fare la differenza, un prodotto indirizzato a escursionisti della domenica, ex-agonisti e persone di tutti i giorni. Appena l' abbiamo vista siamo rimasti un pò perplessi da un dettaglio che abbiamo poi scoperto essere uno di punti di forza della bicicletta.
L' Alpen Challenge è uno dei modelli storici della BMC. Una bicicletta robusta, relativamente leggera, adatta al ciclo-turismo e alla vita di tutti i giorni. Il telaio robusto permette di: "Utilizzare la bici su terreni lievemente sterrati e di sovraccaricarla con borse e bagagli per lunghi viaggi.
BMC ha deciso di partire da questo telaio per montare la nuova E-BIKE, una bicicletta con caratteristiche di versatilità molto simili alla suo predecessore. Una bicicletta di alta gamma, mirata al pubblico di BMC,che cerca il prodotto di qualità.
Nasce così la nuova BMC ALPEN CHALLENGE elettrica, con motore SHIMANO, in versione: "SPORT, CITY E CROSS".
Con caratteristiche uniche nel suo genere!
Questo nuovo modello vuole lanciarsi in un nuovo mercato, forse il più redditizio, quello ciclo turistico. Una bicicletta polivalente adatta a diversi tipi di pubblico. Nonostante queste ottime caratteristiche, da una cosa siamo rimasti particolarmente colpiti.... La batteria al centro del telaio! Contro ogni aspettativa, BMC non ha cercato di integrare al meglio la batteria nel telaio, come stanno facendo la maggior parte delle aziende. Al contrario, per convenienza e per migliorare le caratteristiche di guida, ha deciso di optare per l' opzione più semplice. Inserire la batteria nella sezione centrale del telaio che cambia completamente le regole del gioco.
Abbiamo avuto la possibilità di provarla alla fiera di Rimini (Italian bike festival.), e siamo rimasti felicemente sorpresi di quanto faccia la differenza avere la batteria in quel punto. La prima cosa che abbiamo pensato è stato: "Darà fastidio pedalare con la batteria in mezzo alle gambe?" La risposta è un tassativo: "NO, non si sente minimamente."
Distribuendo il peso in questo modo la bicicletta da l' impressione essere molto leggera e agile, questo è anche dovuto dal suo basso peso (15kg) e al telaio in carbonio. Inoltre il telaio dispone della tecnologia MTT (Micro travel tecnology), che conferisce al telaio 10mm di corsa, rendendo il telaio più confortevole anche su terreni sterrati. Infine la versione più bella della CROSS, è una delle prime e-bike a uscire con il cambio XT DI2. Che le dona un aspetto molto futuristico e fa capire quanto l' elettronica stia diventando parte integrante di questo mercato e della vita di tutti i giorni.
Insomma queste sono le principali caratteristiche, che ci han colpito e ce ne han fatto innamorare. Da oggi disponibili presso il nostro STORE!
SE AVETE DOMANDE O CHIARIMENTI NON ESITATE A SCRIVERCI!
CARATTERISTICHE BMC ALPEN CHALLENGE AMP CROSS:
Telaio:
Alpenchallenge AMP, Micro Travel Technology, Flat Mount, 12x142mm thru-axle
Tubazioni:
Alpenchallenge Premium Carbon
Taglie:
S / M / L
Unità motrice:
Shimano STEPS E-8000 250W, 70Nm output
Pacco batterie:
Shimano STEPS BT-E8010 504Wh
Forcella:
Alpenchallenge AMP Premium Carbon, Flat Mount, 12x100mm thru-axle
Guarnitura:
Shimano CR-E80 spider, FSA Megatooth 44T
Cassetta:
Shimano XT, 11-40T, 11 SPEED
Cambio:
Shimano XT Di2
Comandi:
Shimano SW-EW6010
Freni:
Shimano RS600, SM-RT81 Rotors (180 /160)
Manubrio:
BMC LSB 02 Alluminio.
Attacco
BMC ICS 01 - Integrated Cockpit Design
Tubosella:
Alpenchallenge AMP "D" Premium Carbon, 15mm offset.
Ruote:
Mozzi-DT SWISS AMP 1600 Spline db 32, Thru Axle (12mm). Cerchi- DT SWISS AMP 1600 Spline db 32
Colore
Steel Blue