I numeri del FREEBIKE Cycling Team mettono allegria! Analizzando le statistiche online notiamo che il sito ha raggiunto le 400'000 pagine totali visitate e la pagina Facebook del team ha superato con grande slancio gli 800 fan. Numeri che fanno capire il grande affetto che vi è verso la squadra.
Un supporto che si fa sentire, specialmente se andiamo a leggere i risultati sportivi conseguiti dai nostri corridori! Sono già state conquistate due vittorie cristalline da parte di Andrea Avanzi e Michel Chocol, rispettivamente alle corse ACSI di Prato Sesia (NO) e Candelo (BI). Tra gli altri vi è anche il resoconto che Paolo Maggia ci ha inviato della gara di Olcenengo (VC) a cui ha partecipato in marzo. Un inizio di stagione così non si registrava da tempo!
Ora la concentrazione dei nostri beniamini va alla preparazione della Milano-Sanremo, la mitica granfondo amatoriale di 296 chilometri in programma il 9 giugno 2013.
Olcenengo (VC), ACSI
Domenica 3 marzo 2013 si è tenuta, ad Olcenengo in provincia di Vercelli, la terza tappa del 1° Trittico di Fine Inverno, gara in linea ACSI organizzata dall'A.S.D. Pedale Cossatese. Il nostro Paolo Maggia ha coperto i 66 chilometri complessivi ad una strabiliante media di 43,400 km/h, districandosi il più possibile all'arrivo in una volata assai spigolosa con il gruppo compatto, giungendo così 10° all'esordio stagionale, raccogliendo peraltro un punto!
Prato Sesia (NO), ACSI
Il 4 maggio 2013 a Prato Sesia in provincia di Novara si è tenuto il Gran Premio Pratese, gara in linea amatoriale ACSI di seconda categoria, organizzata dall'A.S.D. U.C. Pratese. 7 giri da 9 chilometri ciascuno hanno fatto percorrere 63 chilometri totali ai corridori, i quali hanno incominciato la gara con partenza lanciata. Tra la fine del primo e l'inizio del secondo giro si stacca una fuga composta da 4 persone, tra le quali anche il nostro Andrea Avanzi. La competizione prosegue, come peraltro anche la fuga, grazie a cambi regolari. Agli ultimi 500 metri Andrea affonda l'attacco vincente, lanciandosi verso una vittoria assoluta, di cuore e testa, in solitaria. Un centro, il primo di stagione, di gran classe.
Nella gara in cui erano protagonisti i Veterani, ottimo il comportamento di Alberto Guandalini, il quale è riuscito a raggiungere la fuga vincente, grazie ad un ottimo lavoro di squadra Luca Chiappa, Andrea Tintori e Filippo Cavalli.
Fondamentale il supporto di Luigi Nicoletto il quale per un giorno ha vestito i panni del direttore sportivo incitando i ragazzi a dare il meglio di loro!
Candelo (BI), ACSI
Domenica 12 maggio 2013 si è tenuto a Candelo in provincia di Biella il 3° Memorial Riccardo Brondolin, gara in linea ACSI, organizzata dall'A.S.D. Team Mosca. 4 giri per 85 chilometri totali. Grande partecipazione del FREEBIKE Cycling Team con Michel Chocol, Andrea Avanzi, Paolo Maggia, Filippo Soave, Andrea Tintori e Massimo Bonello. Presenti sul campo gara, per dare supporto, anche Marco Scanziani e Matteo Leone, mentre a bordo dell'ammiraglia Luigi Ferdusi e Claudio Tosin.
Da Candelo si scorre sino a Benna dove viene data la partenza ufficiale. Il gruppo si spezza dopo poco: due piccoli gruppi davanti seguiti dal plotone. Al terzo giro la situazione muta: la fuga è una sola, mentre il gruppo segue a meno di due minuti. Al traguardo del quarto giro la volata vede protagonisti solo due uomini, ma uno solo è il vincitore: Michel Chocol alza le braccia al cielo! Grande! Buon piazzamento in gruppo nell'altra gara di Massimo Bonello.
É con piacere che ricordiamo anche le partecipazioni da parte di svariati componenti del team ad alcune Randonnée in giro per l'Italia, come la "Viare Lunghe". Come già ribadito dal Presidente Corrado Masserano, l'importante è divertirsi in bici! Complimenti!
Seguire il FREEBIKE Cycling Team è facile, oltre al sito https://www.free-bike.net potete iscrivervi alla pagina Facebook raggiungibile a questo indirizzo: https://www.facebook.com/freebikebiella.
Vi ricordiamo inoltre che per visualizzare l'album fotografico è necessario aprire la newsletter online.