Vi piacerebbe vivere un'esperienza assolutamente nuova, interessante, stimolante, costruttiva, salubre e chi più ne ha più ne metta?! Volete sentirvi per qualche giorno un professionista che affronta al meglio la stagione ciclistica 2013? Ci tenete a capire meglio alcuni meccanismi di un sano e moderno allenamento, affrontato sotto tutti i punti di vista: dal lato sportivo, dal lato dell'alimentazione, dal lato del recupero e così via?
L'occasione è il "Sanremo Training Camp", un evento organizzato dall'A.S.D. FreeBike Cycling Team, in collaborazione con alcuni esperti di settore, che offre a tutti coloro che parteciperanno la possibilità di allenarsi per qualche giorno in compagnia, come un team vero, in cui condividere fatiche, esperienze, informazioni, e divertimento.
Luogo: San Remo (IM), Italia
Periodo: dal 22 febbraio al 3 marzo 2013 *
Costo indicativo: 60,00 € al giorno, comprensivo di vitto e alloggio **
* (la lunghezza della permanenza può variare da 3/4 giorni sino all'intera settimana).
** (il programma di alimentazione specifico prevede l'impiego di un cuoco dedicato).
Chiunque fosse interessato a partecipare a tale iniziativa è pregato di far pervenire il proprio interessamento entro e non oltre martedì 29 gennaio (giorno del prossimo meeting organizzativo), attraverso i soliti canali di comunicazione: team@free-bike.net oppure sulla pagina facebook, o ancora per telefono chiamando allo 015 31807.
Il Programma di Giornata:
- 08:30 » Colazione
- 10:00 » Allenamento in bicicletta
- 14:30 » Pranzo (l'orario dipende dal giro)
- 15:00 » Riposo
- 18:30 » Meeting (in cui si discute della giornata successiva + riunione tecnica)
- 19:30 » Cena
(Su richiesta è possibile al pomeriggio affrontare una mezz'ora di attività di recupero fisico in piscina).
Il piano di alimentazione è stato studiato e messo a punto da Diego Zegna, triatleta facente parte del team IronBiella. La tabella prevede 3 pasti molto specifici al giorno: una colazione abbondante, uno spuntino a pranzo e una cena leggera. Spicca la scelta di cibi non contenenti il glutine. L'obiettivo è di migliorare il tasso di acidità del nostro corpo, (già elevato a causa della prolungata attività fisica), migliorando notevolmente la capicità e la rapidità del recupero fisico.